Work In Progress: Willys vecchio kit Tamiya 1:35
Pagina 1 di 1
Work In Progress: Willys vecchio kit Tamiya 1:35
Preso dalla disperazione della "quarantena" dopo anni mi sono rimesso a fare un pò di modellismo statico.
Ho ripreso in mano un vecchio kit Tamiya (obbrobrioso rispetto agli attuali come stampaggio) e ho cercato di affinarlo e abbellirlo il più possibile con interventi di particolari in autocostruzione.
Il modello vorrebbe emulare una willys MB del reparto "Signal Corps"
Posto delle foto dell'attuale Work In Progress (WIP):
Foto dell'epoca:
Ho ripreso in mano un vecchio kit Tamiya (obbrobrioso rispetto agli attuali come stampaggio) e ho cercato di affinarlo e abbellirlo il più possibile con interventi di particolari in autocostruzione.
Il modello vorrebbe emulare una willys MB del reparto "Signal Corps"
Posto delle foto dell'attuale Work In Progress (WIP):
Foto dell'epoca:
RiManna- Rag. Ugo Fantozzi (merdaccia)
Work In Progress: Willys vecchio kit Tamiya 1:35 -3-
Si va avanti .... il lavoro progredisce.....
Le foto che vi allego qui sono state fatte dopo una prima mano di PRIMER per far si che la verniciatura ad Acrilico possa far preda in egual maniera sui vari materiali del modello: plastica, rame, alluminio .......
Il primer grigio è il Lquid "Surface Primer" della Tamiya spruzzato ad aerografo.
Le foto che vi allego qui sono state fatte dopo una prima mano di PRIMER per far si che la verniciatura ad Acrilico possa far preda in egual maniera sui vari materiali del modello: plastica, rame, alluminio .......
Il primer grigio è il Lquid "Surface Primer" della Tamiya spruzzato ad aerografo.
Work In Progress: Willys vecchio kit Tamiya 1:35 -5-
.... si prosegue......
Verniciatura con colore di base.
La mia scelta dei colori sono stati i colori Tamyia Acrilici dati ad areo penna.
In particlare il colore usato per riprodurre l' US OLIVE DRAB è un mix di due colori ed in particolare il 70% di XF 62 (Olive Drab) + il 30% di XF 60 (Dark Yellow) entrambi acrilici Tamiya.
Ecco il risultato.
Verniciatura con colore di base.
La mia scelta dei colori sono stati i colori Tamyia Acrilici dati ad areo penna.
In particlare il colore usato per riprodurre l' US OLIVE DRAB è un mix di due colori ed in particolare il 70% di XF 62 (Olive Drab) + il 30% di XF 60 (Dark Yellow) entrambi acrilici Tamiya.
Ecco il risultato.
Re: Work In Progress: Willys vecchio kit Tamiya 1:35
come promesso ........
in questo passaggio ho sperimentato una nuova tecnica di autoscruzione di teloni (vedi ultima foto quello che copre parzialmente la cassa e le cassette metalliche) che rispeto al telone che copre il parabrezza è sicuramente più realista. Lascio a voi il giudizio.
Prossimo step la sporcatura .........
A presto.
in questo passaggio ho sperimentato una nuova tecnica di autoscruzione di teloni (vedi ultima foto quello che copre parzialmente la cassa e le cassette metalliche) che rispeto al telone che copre il parabrezza è sicuramente più realista. Lascio a voi il giudizio.
Prossimo step la sporcatura .........
A presto.
Work In Progress: Willys vecchio kit Tamiya 1:35 -7-
FINITO!
Portata a termine la sporcatura il modello è finito.
Di per se il modello essendo molto vecchio di fattura ha stampaggi sprecisi ed è piuttosto brutto rispetto agli attuali, ma mi è servito per fare un sacco di esperienze che prima
non avevo mai fatto.
Tutto sommato mi sono divertito.
segue......
Portata a termine la sporcatura il modello è finito.
Di per se il modello essendo molto vecchio di fattura ha stampaggi sprecisi ed è piuttosto brutto rispetto agli attuali, ma mi è servito per fare un sacco di esperienze che prima
non avevo mai fatto.
Tutto sommato mi sono divertito.
segue......
Pagina 1 di 1