Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Battella picolo gozzo Viareggino anni 1930

Andare in basso

La Battella picolo gozzo Viareggino anni 1930 Empty La Battella picolo gozzo Viareggino anni 1930

Messaggio  spartacoin Mar Set 13, 2011 4:04 pm

Nell'aspettativa di incominciare lavori piu' impegnativi, nelle carte di famiglila in questo caso da parte di Daniela mia moglie nipote di un vecchio maestro d'ascia Viareggino ho trovato dei vecchi disegni fatti a mano( in quell'epopca usava cosi') disegnarli con gesso il progetto di una imbarcazione classica Viareggina e un piccolo gozzo detto battella .probabilmente doveva servire come scialuppetta all'imbarcazione piu' grande per uso commerciale . devo dire che il progetto d'arsenale era abbastanza chiaro e non ho trovato nessuna difficolta nell'eseguire i vari lavori.Detto tra noi ho scoperto un vero tesoro di disegni di tante imbarcazioni e se riesco a rimetterli insieme saranno li a mia completa disposiozione: Ciao a tutti Il guru confused confused confused a dimenticavo ho cercato per questo modello di adoprare legni abbastanza pregiati pero.noce.ciliegio. La Battella picolo gozzo Viareggino anni 1930 Gozzo_10 La Battella picolo gozzo Viareggino anni 1930 Gozzo_11 La Battella picolo gozzo Viareggino anni 1930 Gozzo_12
spartacoin
spartacoin
Rag. Ugo Fantozzi (merdaccia)
Rag. Ugo Fantozzi (merdaccia)

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 112
Località : grassina firenze

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.